This is Roberta

Sono quindi penso non è un nickname scelto a caso. Io mi chiamo Roberta e non sono altro che un essere pensante, esattamente come molti altri- nonostante spesso l’esperienza ci induca a credere il contrario.

Laureata in filosofia nel novembre 2014 ho scelto di sperimentarmi cercando quella che comunemente si definisce “la strada giusta“. Assaporando il gusto avvincente del coraggio e della paura, ho deciso di occuparmi di tutto e di niente, in linea con la mia confusa personalità. Come descrivermi? Non saprei. Giro attorno alla mia vitala mia lente sulla realtà con la curiosità di conoscerla fino ad un livello di profondità che non mi porti mai ad odiarla.

Amo l’entusiasmo, i clichès da sradicare, il caffè e l’inverno. Adoro il sapore rilassato di una sigaretta in bocca e detesto i doveri. Amo tremendamente la noia foriera di pensieri interessanti e mi assilla l’idea dell’inutilità di una vita trascorsa senza domande.

Il mio titolo di studi è una conquista per la mia mente prima ancora che un’opportunità per il mio portafogli. La libertà? Non ne conosco il significato autentico, ma ne riconosco il profumo ogni qualvolta me la ritrovo accanto. Sogni? Tanti, forse troppi, ma comincio ad abituarmici. L’unica cosa che posso dire con certezza di me è che credo nella potenza delle parole e in quel gioco sottile e infinito che si crea tra il dire e l’ascoltare.

Se mi cercate mi trovate immersa in un pensiero o, se avete fortuna, dietro lo schermo di un banale pc!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...